Ricerca
Circolare 141

Circ. n. 141 “Avvio Corsi PNRR – Azioni di potenziamento delle competenze STEM e multilinguistiche

Circ. n. 141 "Avvio Corsi PNRR - Azioni di potenziamento delle competenze STEM e multilinguistiche (D.M. 65/2023) - a.s. 2024/25"

Utente ALESSIA PASQUARIELLO

da Alessia Pasquariello

Ai genitori ed ai docenti degli alunni

delle classi 1^ e 2^della scuola primaria

di Calvisano, Isorella e Viadana

Al Dsga

Agli ATA

Al Sito

 

 

Oggetto: Avvio Corsi PNRR – Azioni di potenziamento delle competenze STEM e multilinguistiche (D.M. 65/2023) – a.s. 2024/25

 

 

Si comunica che la scuola, nell’ambito della progettualità avviata con i fondi del PNRR – Azioni di potenziamento delle competenze STEM e multilinguistiche (D.M. 65/2023) e delle attività previste all’interno del Progetto di istituto di Continuità e orientamento, offre ai propri alunni l’opportunità di seguire corsi finalizzati all’acquisizione di conoscenze e competenze in ambito digitale, con l’ausilio di attrezzature digitali di ultima generazione acquisite dalla scuola con i fondi suindicati.

I percorsi formativi, di 18 ore ciascuno, sono rivolti alle seguenti classi/sezioni:

  • “Coding di base”: classi I e II di scuola primaria;

I corsi si svolgeranno in orario extracurriculare, rispettivamente due corsi presso la scuola primaria di Isorella e due presso la primaria di Calvisano, con un incontro settimanale di 3 ore, dalle ore 13.00 alle ore 16.00, nelle giornate di giovedì per i bambini di seconda e di venerdì per quelli di prima.

Per garantire l’efficienza e l’efficacia degli interventi, ogni corso (edizione) sarà rivolto ad un minimo di 15 studenti/studentesse fino ad un massimo di 25.

La selezione dei partecipanti avverrà tenendo conto dell’ordine di arrivo delle domande (criterio cronologico) che verranno acquisite mediante la compilazione del forms sottostante: (chi ha consegnato il talloncino cartaceo di prescrizione entro la data limite di venerdì 13 dicembre avrà la precedenza entro il limite dei 25 iscritti)

Iscrizione corso “Coding di base”

I corsi, in entrambi i plessi, partiranno rispettivamente nelle giornate di giovedì 19 e venerdì 20 dicembre: durante il primo incontro verrà consegnato il calendario delle attività successive.

I ragazzi iscritti, alle ore 13 consumeranno il pasto portato da casa con i docenti responsabili del corso (per Calvisano: Alberti e Bicchierai classi prime, Pasquariello e Lazzarini classi seconde; per Isorella: Galli e Marzocchi classi prime, Galli e Pasquariello classi seconde) e, poi, inizieranno le attività; alle ore 16 i genitori avranno cura di ritirare i propri figli presso l’uscita principale della scuola.

Per l’inizio delle attività, oltre alla compilazione del forms, è richiesta anche la compilazione dell’autorizzazione sottostante, da restituire all’insegnante di classe prima di giovedì19.

Ringraziando della collaborazione, porgo cordiali saluti,

 

 

 

 La Dirigente Scolastica

Prof.ssa Valentina Marafioti

_ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _

 

Io sottoscritto/a __________________________________________________________________

genitore dell’alunno/a______________________________________________________________

frequentante la classe _________ sez. _______ della scuola primaria di ______________________

autorizzo mio figlio/a a frequentare il corso “Coding di Base” che si terrà presso la scuola primaria di ______________________ dalle ore 13.00 alle ore 16.00.

 

_____________,lì, _____________                                                                        In fede

Documenti